Ripristino infissi in pino

Per ottenere il massimo di durabilità del film di vernice, si consiglia almeno una volta l’anno l’applicazione a straccio del ritonificante all’acqua  per serramenti Linea Blu HH 8012 (certificata Ecolabel)   oppure HT 8012 ( stesso prodotto , ma nella pratica confezione a spruzzo) oppure la versione tradizionale a solvente del ritonificante per serramenti KK 11X2 (a solvente).

Per un corretto utilizzo di questo prodotto è sufficiente pulire l’infisso da smog e polvere,, con una soluzione d’acqua e sapone,oppure  si consiglia di usare il  detergente neutro per serramenti e vetri Linea Blu HT 8011. Dopodichè su serramento asciutto applicare il ritonificante all’acqua  per serramenti  Linea Blu HH 8012 (certificato Ecolabel) , oppure HT 8012,con uno straccio di cotone senza lasciare accumuli.

Procedura

Carteggiare accuratamente la vecchia  vernice fino ad arrivare al legno a grezzo, con carta abrasiva grana  80 e 120, quindi rifinire con grana 150 e 180.

Impregnante

Su legno grezzo pulito e asciutto, applicare a pennello una mano di impregnante ad acqua Linea Blu HI 20XX , (certificato Ecolabel), (disponibile in varie colorazioni, vedi cartella colori).
Essiccazione 4 – 6 ore.

Finitura (prima mano)

Su impregnante perfettamente asciutto, applicare una mano di finitura ad acqua Linea Blu HF 204x, disponibile in varie opacità e colori, certificata Ecolabel . Diluire eventualmente al 15% con acqua.
Essiccazione circa 24 ore, quindi carteggiare con carta abrasiva grana tipo 240 e rifinire con 280.

Finitura

Su finitura carteggiata, applicare la seconda mano di finitura all’acqua Linea Blu HF 204X ,( certificata Ecolabel), diluire con acqua all’occorrenza.