La cura del serramento

Il serramento in legno è diventato un importante componente estetico delle nostre case. Una finestra, oltre a vantare importanti proprietà prestazionali quali la tenuta termica e acustica, se impreziosita da un materiale pregiato come il legno diventa un elegante componente d’arredo.
Per questo abbiamo studiato vernici molto resistenti e protettive dagli agenti atmosferici che salvaguardano la naturale bellezza del legno.

La cura di un serramento passa anche attraverso un controllo periodico che mantenga inalterate le sue proprieta nel tempo.

Un attento controllo eseguito almeno una volta all’anno – meglio se prima dell’estate – al fine di valutare lo stato di conservazione della pellicola di vernice, permette di prevenire un precoce deterioramento del manufatto, mantenendolo costantemente in perfette condizioni.

Procedura

Una volta individuate le parti danneggiate, e dopo aver pulito la superficie con il detergente neutro per serramenti Linea Blu HH 8011, si applica a pennello la finitura all’acqua trasparente Linea Blu HF 20xx (certificata Ecolabel) oppure lo smalto all’acqua Linea Blu HL 20xx, del colore desiderato.
Quando la vernice è asciutta, verificare se il danno è stato riparato efficacemente e, se necessario, procedere con un seconda applicazione.

Frequenza

In funzione del grado di conservazione del film di vernice.

Materiali da utilizzare

  • pennello con setole miste naturali/sintetiche
  • detergente neutro Linea Blu HH 8011 oppure HT 8011
  • finitura trasparente all’acqua Linea Blu HF20xx ( certificata Ecolabel) oppure lo smalto all’acqua Linea Blu HL 20xx, del colore desiderato.