AZIONE ANTI-INVECCHIAMENTO per i SERRAMENTI

Il make-up anti-invecchiamento è importante anche per la cura dei nostri serramenti o finestre in legno ed è un intervento facile da eseguire, che non richiede molto tempo, ma ha un’importanza rilevante per mantenere “bella e tonica” la vernice nel tempo.

Come in ogni trattamento anti-invecchiamento per la pelle, il primo passo fondamentale è la detersione o pulizia con prodotti non aggressivi, ma neutri.

Nella gamma Linea Blu Sayerlack troviamo il Detergente Neutro per Serramenti

La pulizia annuale con questo prodotto consente di asportare tutto ciò che si è depositato sul manufatto in legno. Questa facile operazione permette al film di vernice di mantenersi a lungo ed equivale ad un ottimo trattamento estetico anti-age. Inoltre, durante questa periodica operazione si può controllare se il film di vernice è stato danneggiato accidentalmente, intervenendo nei punti rovinati con un’operazione di ritocco.

Dopo aver eseguito un’accurata pulizia, passiamo al trattamento anti-invecchiamento.

L’intervento non necessita di alcuna carteggiatura, nel caso la vernice sia ancora “tonica” e non “screpolata”, e si esegue in maniera molto semplice, applicando con un panno morbido, che non lasci peli o residui, indistintamente sia il ritonificante per serramenti Linea Blu KK 1112 che il prodotto a base acqua Linea Blu HH 8012. Si procede applicando il prodotto con movimento circolare della mano, avendo cura di togliere l’eventuale eccesso. Lasciare quindi asciugare per alcune ore prima di maneggiare il serramento.

Attenzione: l’olio ritonificante Linea Blu KK 1112, applicato su pigmentati bianchi tende ad ingiallirli. Non applicare quindi spessori elevati e non lasciare accumuli: il prodotto deve essere assorbito dal film di vernice come una crema anti-age sulla pelle.