I DIPENDENTI SW ALLA RACE FOR THE CURE: TORNA A BOLOGNA IL PIÙ IMPORTANTE APPUNTAMENTO CON LA SOLIDARIETÀ

RACE FOR THE CURE, è l’evento simbolo della Komen Italia, è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo. Si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, a Roma, al Circo Massimo, e in altre 5 città italiane: Bari, Bologna, Brescia, Napoli Matera.

Grazie a questa manifestazione sociale è stato possibile negli ultimi 23 anni dare avvio in tutta Italia ad oltre 1500 nuovi progetti di ricerca, prevenzione e sostegno alle donne che vivono l’esperienza di un tumore del seno. Le protagoniste della RACE FOR THE CURE sono le DONNE IN ROSA, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno che con la loro speciale maglia rosa sensibilizzano l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e mandano un forte messaggio di incoraggiamento alle 56.000 donne che in Italia ogni anno si confrontano con la malattia.

La XVII edizione della Race for the Cure di Bologna si terrà dal 22 al 24 Settembre 2023 ai Giardini Margherita. L’elemento centrale sarà il Villaggio della Salute dove verranno offerti esami diagnostici gratuiti di screening per le principali patologie femminili, in particolare a donne che vivono in condizioni di fragilità sociale o economica. Domenica 24 settembre avrà poi luogo il momento più importante della manifestazione, la passeggiata di 2 km e corsa di 5 Km aperta a tutti.

Ben 83 dipendenti di Sherwin-Williams – oltre il 20% del totale dei dipendenti delle sedi di Pianoro, Minerbio e Bologna – parteciperanno all’evento. La nostra azienda ha provveduto all’acquisto di 100 Kit indispensabili per la partecipazione all’evento. Sherwin-Williams e i suoi dipendenti confermano quindi la loro vocazione ad accogliere e prodigarsi per tematiche di rilevanza sociale, dimostrandosi sempre più in sintonia con le attività in favore della collettività bolognese.