LA PULIZIA del SERRAMENTO
—
La semplice pulizia di un serramento esposto all’esterno rappresenta la prima importante operazione da eseguire per una sua corretta cura.
Purtroppo l’inquinamento atmosferico che si presenta sotto forma di polveri sottili che si depositano sul serramento rischia di degradare la vernice. Un’accurata pulizia, almeno una volta all’anno, consente di asportare tutto ciò che si è depositato sul serramento. Questa facile operazione permette al film di vernice di mantenersi “in ottima forma”. Inoltre in questo modo si può controllare se il film di vernice è stato danneggiato, intervenendo da subito sui punti rovinati con un’operazione di manutenzione straordinaria. Da notare che per la pulizia è non utilizzare detergenti aggressivi come quelli a base alcolica o ammoniacale perché tali prodotti, aggredendo il film di vernice lo danneggerebbero, riducendone la durata nel tempo. Fondamentale quindi utilizzare detergenti neutri, come il detergente Linea Blu HH 8011 oppure nella versione a spruzzo HT 8011, si ottiene un’ottima pulizia della superficie senza rovinare il film di vernice.
Frequenza
Almeno una volta all’anno.
Materiali da utilizzare:
Detergente neutro della Linea Blu HH 8011 Linea Blu | Detergente Neutro per serramenti (lineabluvernici.it) o HT 8011 (versione a spruzzo) Linea Blu | Detergente Neutro per serramenti e vetri (lineabluvernici.it).