IL RITOCCO DEI SERRAMENTI in LEGNO

Possiamo paragonare il ritocco ad un lavoro di revisione del serramento. Mentre si effettua la pulizia della finestra in legno si può controllare se il film di vernice è stato danneggiato accidentalmente. Graffi o rotture del film di vernice possono essere riparati facilmente con una semplice operazione di ritocco che consente di evitare danni maggiori alla struttura lignea del serramento, causati principalmente da infiltrazioni d’acqua e sporco.

COME PROCEDERE:

Va eseguito solo sulla parte da riparare. Una volta individuate le parti danneggiate, eseguire un’accurata pulizia dell’infisso con il Detergente Neutro per Serramenti.

A seguire solo sulla parte da riparare, si applica a pennello la Finitura all’acqua trasparente oppure in caso di serramento laccato/smaltato lo Smalto all’acqua per legno , nel colore desiderato e dello stesso tono colore della parti non danneggiate. Quando la vernice è asciutta, verificare se il danno è stato riparato efficacemente e, nel caso, procedere con una seconda applicazione di vernice.

Se il danneggiamento della vernice è tale da non poter essere riparato con un piccolo intervento di ritocco si consiglia di eseguire, seguendo le indicazioni riportate, un ripristino totale della vernice.